COMUNICATO STAMPA – MYRIAM A CACCIA DELL’ASSOLUTO

Gianni Baget Bozzo: Myriam Stefani è una Cacciatrice dell’Assoluto
20 Maggio 2017

Milano – A trent’anni dalla morte (1987-2017) Myriam Stefani torna a Milano nella sua “Brera”, di cui è stata protagonista attiva negli Anni 60/70. Lupatotina Doc, ha vissuto a Milano dagli anni 50 dando impulso a una cultura femminile nella ricerca di parità e rispetto. Scrittrice, poetessa, artista, giornalista, arredatrice e madre. Tutti ruoli indossati con Amore, Competenza e Passione.

I suoi personaggi femminili sono trasgressivi e coraggiosi, spinti da una continua ricerca del proprio mondo interiore. Definita da Padre Baget Bozzo, noto scrittore, prete, giornalista e politico, una Cacciatrice dell’Assoluto, ha cercato per tutta la vita l’Intero.

Gianni Baget Bozzo da “Il pianeta Myriam” – Sala Goethe Verona 18/05/1998

“… C’è un continuo e stretto rapporto con l’Assoluto ………con lo stesso desiderio di conoscenza e sapere, con la stessa voglia di filosofia dell’Assoluto e di spiegare le ragioni del nostro esistere, che si riscontrano negli antichi filosofi greci. – Intero –  è una parola carica di pensiero, di significato. Myriam presenta la completezza di ogni rapporto, in qualunque incontro di corpi, e in ognuno vi cerca l’Intero, il vero. … C’è un grande coraggio nella scelta delle parole, una grande capacità di guardare la realtà senza mai essere convenzionali, usando un linguaggio che voleva tutto suo….. E’ un concetto di “Intero”, questo, visto come l’unione di umano e divino, di mistico e carnale, di mistero e di chiarezza, di gioia e dolore, di riso e di pianto

Dalle ultime righe di “Per questo nasce l’uva”…….

“Sono un piccolo terreno in mezzo a un deserto. Chi mi raggiungerà? Dove sono, sono l’Intero. Imparare a dividere di nuovo, a guardare fisso negli occhi con tenerezza chi non ha nulla da dirmi, perché anche questo è l’Intero. Per questo nasce l’uva.”

Sabato 30 settembre dalle ore 19.00, in Via San Marco 45 a Milano presso il CAM GABELLE (MM MOSCOVA), verranno letti brani in prosa e poesie, accompagnate da note musicali che ci faranno rivivere quegli anni.

MYRIAM A CACCIA DELL’ASSOLUTO è un evento culturale organizzato grazie alla collaborazione del figlio Franz Pinotti e l’Associazione Culturale Balder, con IL TEATRO DELLE DONNE per la rassegna LE PAROLE DELLE DONNE in collaborazione con il Municipio 1.

Ufficio Stampa Myriam Stefani – Cellulare 329 6867000

Web    www.myriamstefani.it    –   Mail       mailto:segreteria@myriamstefani.it